Recupero crediti

recupero crediti

Tra le attività svolte dal nostro studio rientrano anche le varie tipologie di azioni intraprese, su delega dell’assistito, per il recupero di un credito, sia da parte di aziende, che di liberi professionisti, artigiani oppure privati cittadini.

I nostri avvocati associati hanno maturato infatti un’esperienza notevole in questo ambito e sono esperti conoscitori di tutte le procedure legali volte alla tutela del cliente nei confronti di chiunque ometta di onorare gli impegni di pagamento assunti o gli obblighi derivanti dalla legge.

indagini patrimoniali

In molti casi è possibile risolvere la questione con il debitore in ambito stragiudiziale, senza ricorrere all’azione giudiziaria vera e propria.

Nel corso del primo appuntamento l’avvocato ti illustrerà le diverse alternative possibili, occupandosi di svolgere indagini preliminari sulla solvibilità e lo stato patrimoniale del debitore, anche tramite l’accesso alle principali banche dati messe a disposizione da enti certificati ed utilizzando gli strumenti giuridici previsti nel codice di procedura civile. Riceverai quindi un parere legale sui reali costi e benefici del procedimento, oltre ad una proposta di strategia per ottenere il recupero del credito nel modo più rapido e diretto possibile, per poter effettuare una scelta consapevole ed opportuna al tuo caso.

decreti ingiuntivi

Nel caso in cui il debitore non abbia intenzione di assolvere al proprio credito è possibile intraprendere una causa civile ordinaria o fare ricorso a strumenti giudiziari alternativi per poter ottenere un titolo esecutivo in tempi più brevi, come il decreto ingiuntivo ed il procedimento sommario di cognizione.

Il nostro studio è a disposizione per il recupero crediti nei confronti non solo di società o persone fisiche residenti in Italia, ma anche di società estere, che intrattengono rapporti commerciali nel nostro paese.

Rivolgiti al nostro studio per tutelare al meglio i tuoi interessi ed ottenere in tempi rapidi il pagamento di un credito.

Share by: